9 lug 2012

Ragusa: Conto Corrente sparito nel nulla ... scrivono

Maria Carmela Torchi ha scritto sul quotidiano on-line "ILGIORNALEDIRAGUSA" un articolo interessante. Qui di seguito l'inizio dello scritto con il link per proseguire la lettura ...


Ragusa - Può sparire un conto corrente bancario con tutti i nostri risparmi? La risposta anche per noi ovvia fino a qualche tempo fa era no. Poi lo scorso aprile abbiamo scoperto che, non solo è possibile, ma che purtroppo succede più spesso di quanto si possa immaginare. E lo abbiamo scoperto e raccontato grazie ad uno striscione apparso a Ragusa, davanti la sede di banca Intesa, ad opera di Forza Nuova. Il manifesto, che vi stiamo mostrando, riportava il numero di un conto corrente e la scritta “9 anni di silenzio”. Quel manifesto ha scoperchiato il cd ‘vaso di pandora’ ed è venuta alla ribalta una storia davvero drammatica.
La storia della signora Maria Campo di Ragusa che è purtroppo deceduta il 26 agosto dello scorso anno portandosi nella tomba l’ ingiustizia subita di essersi vista derubare il proprio denaro. E adesso il nipote Damiano Nicastro sta portando avanti per lei quella che sembra essere una battaglia contro i mulini al vento. Ma Damiano non è solo, Forza Nuova infatti ha sposato la sua causa ed è più volta intervenuta sulla questione.

segue --->

Nessun commento: