13 mar 2012

No Tav, blitz di Forza Nuova a Il Giornale *

fonte= http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_marzo_9/notav-forza-nuova-2003617312018.shtml#.T1oowPwIT7E.facebook

Militanti della destra radicale si schierano con il movimento della Val di Susa. «Il vostro progresso ha ucciso il cielo»


Lo striscione davanti alla sede del quotidiano Lo striscione davanti alla sede del quotidiano
MILANO- Forza Nuova si schiera con i No Tav. Così il giorno delle manifestazioni in tutta Italia, i militanti della destra radicale hanno deciso di fare un blitz a Il Giornale. Quotidiano che dopo l'incidente di Luca Abbà, No Tav caduto da un traliccio dell'alta tensione il 27 febbraio scorso, lo ha chiamato «cretinetti». E «ha mistificata la realtà durante le proteste». IL BLITZ- Così intorno alle 15.30 una decina si sono presentati in via Negri, dietro allo striscione «il vostro progresso ha ucciso il cielo» (citazione da una canzone del gruppo musicale di destra anni '80 Gli Amici del Vento, ndr). Hanno distribuito volantini e appiccicato volantini sul portone. «Ai cittadini servono scuole, università, ospedali, trasposti efficienti…a chi serve la TAV?». E ancora numeri: «500 metri di TAV = 1 ospedale da 1200 posti letto, 226 ambulatori, 38 sale operatorie». L'incursione è durata pochi minuti e i rappresentanti del partito guidato da Roberto Fiore hanno dato la loro disponibilità «ad andare in Valsusa, anche se non da subito, ma quando ci saranno le condizioni». Anche perché «non è in gioco la semplice realizzazione della ferrovia Torino-Lione, bensì un intero modello sociale. Un popolo unito e coeso, una comunità forte, non può essere assoggettata a nessun interesse né politico, né economico. È interesse di tutti i poteri forti dividere, isolare, smembrare per poter meglio controllare e favorire interessi particolari».

Nessun commento: