13 mar 2012

Movimento dei Forconi di tipo 1 – Morsello – LE ANALISI CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI FARE

Ne abbiamo parlato più volte (qui e in altri editoriali), oramai è chiaro che in Sicilia esistono due Movimenti dei Forconi distinti ed entrambi rivendicano l’ufficialità e l’originalità negandosela reciprocamente. Le motivazioni di questo atteggiamento, a nostro avviso, sono puramente di carattere ideologico, politico e di lotta ideologica reciproca.
Da una parte abbiamo l’ideale di un movimento tradizionalista e socialista che ha come uomo di riferimento Martino Morsello e dall’altro quello “progressista” (con riserva), i cui riferimenti sono i signori Ferro e Scarlata.
La distinzione ideologica non la facciamo noi della redazione, ma la evinciamo dalla tendenza ideologica dei rispettivi simpatizzanti. Perchè nascondersi dietro un dito e negare le evidenze?
Chi sta con Morsello ha ideali tradizionalisti e neofascisti, chi sta con Ferro e Scarlata ha ideali “progressisti” (con riserva) e “fortemente” antifascisti. Sono due mondi e hanno in mente obiettivi e finalità diverse (e sarebbe ridicolo se fosse diversamente, vi pare?).
Queste le finalità del Movimento dei Forconi “lato” Martino Morsello:
  • BLOCCO DEI PRODOTTI AGRICOLI PROVENIENTI DALLA CINA E DAI PAESI ESTERI
  • COSTO ENERGIA ELETTRICA A 0,030 €
  • DEFISCALIZZAZIONE  - COSTO GASOLIO E BENZINA A 0,70 €
  • ATTUAZIONE COMPLETA DELLO STATUTO SICILIANO
  • BLOCCO E RIMODULAZIONE DEL PSR 2007/2013
  • SNELLIMENTO DELLA BUSROCRAZIA REGIONALE E NAZIONALE
  • RISORSE DELLA REGIONE SPESE PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA SICILIA
  • ACCESSO AL CREDITO
  • BLOCCO DELLA DEBITORIA E PROCEDURE SERIT E EQUITALIA
  • MONETA POPOLARE
Per quel che riguarda il “lato” Ferro-Scarlata il fine è il seguente (gentilmente confermatoci proprio oggi):
  • ATTUAZIONE DELLO STATUTO SICILIANO
Un movimento popolare nel momento in cui nasce si pone delle domande e degli obiettivi in base alle reali criticità. Gli italiani, in questo caso specifico i siciliani, vogliono cambiare il sistema con nuovi sistemi all’avanguardia su modello svedese/norvegese (questo è il riferimento ufficiale dei movimenti progressisti, alle cronache quotidiane) oppure vogliono tornare indietro sui passi fatti da questa società iper-capitalista-liberista per riappropriarsi di: territorio, prodotti, sovranità monetaria, tradizioni e diritti sociali quali casa e reddito di cittadinanza?
Un dato caratterizzante: le centinaia di migliaia di persone manifestanti in tutta Italia (Sicilia, Sardegna, Calabria, Abruzzo etc) sono di cittadinanza italiana – ndr


----------------------------> Continua .... 
http://pensareliberi.com/2012/02/01/movimento-dei-forconi-di-tipo-1-morsello-le-analisi-che-nessuno-ha-il-coraggio-di-fare/

Nessun commento: