19 giu 2013

Ballottaggio a Ragusa, tra ipocrisia ed un salto nel vuoto.

Ragusa 19/06/2013



Proseguono i preparativi per il ballottaggio a Ragusa, che vedrà come protagonisti Cosentini e il Movimento cinque stelle.
L'analisi da fare è tanto cruda quanto triste è la consapevolezza di una prospettiva di un governo di ipocriti o di uno di incapaci.
Una "famigghia" allargata composta da PD, Ragusa Domani, Territorio, il Megafono, UDC, Idee per Ragusa seduta alla tavola da pranzo di Cosentini. Non stupisce affatto l'accordo tra l'area democratica, è sicuramente un progetto costruito in assoluta comunione di intenti visti i trascorsi nell'udc e in altri partiti d'area pidellina; semmai lo stupore potrebbe arrivare per quelli che durante la campagna elettorale hanno martellato gli elettori ostentando una volontà di cambiamento, concretizzatasi in una tragicomica nuvoletta di fumo, ovvero nell'apparentamento con quelli che sulla carta d'identità alla voce professione scrivono "politico".
La scelta di voto ricadrebbe dunque sull'altro contendente Federico Piccitto, M5S, e l'idea di essere governati da dilettanti allo sbaraglio non è felice. L'operato del M5S nei comuni in cui è arrivato alla maggioranza, in termini di innovazione e di benessere non può essere assolutamente elogiato. Il piano del comune di Parma, ad esempio, è stato strutturato sull'aumento della pressione fiscale e sull'eliminazione di appendici direttamente legate alla pa, ottenendo come risultato pignoramenti per chi non riesce a pagare le tasse e relativi licenziamenti. Maffeo Pantaleoni, economista italiano, direbbe: « Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. L'abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all'importo delle tasse».

Qualunque sarà la scelta degli elettori, Ragusa, lunedì avrà un sindaco e ci auguriamo per il bene di tutti che avrà il coraggio di spezzare le catene che legano la città al vecchio sistema amministrativo della politica clientelare e di professione facendo saltare qualche poltrona che ormai necessita di restauro. 




Forza Nuova Coordinamento Ibleo
Il portavoce
Carmelo Modica

Nessun commento: