22 mag 2013

Dominique Venner! Onor...! *


...
Dominique Venner si è suicidato con un colpo di pistola in bocca nella Chiesa di Notre Dame a Parigi. Era uno storico e negli ultimi giorni avrà sicuramente immaginato quale impatto simbolico avrebbe provocato il suo gesto. Togliersi la vita per protestare contro "la legge infame", così l'aveva definita, che in Francia ha legittimato le nozze gay. E farlo in una chiesa, la chiesa di Francia.
Si è ucciso davanti a migliaia di persone per "scuotere i sonnolenti" come ha scritto sul suo blog, "risvegliare le coscienze e la memoria delle nostre origini". Per ora, chi si è risvegliata è soprattutto Marine Le Pen, che ha twittato un: "Tutto il nostro rispetto a Dominique Venner, il cui ultimo gesto, eminentemente politico, è stato di tentare di svegliare il popolo di Francia".
...
continua= http://www.loccidentale.it/node/121470

La difesa, armi alla mano, della presenza francese in Algeria, la crociata contro la "decadenza dell'Europa", l'"invasione" afro-maghrebina in Francia e - in ultimo - "l'infame legge" che apre alle nozze e all'adozione da parte dei gay. Dominique Venner, 78 anni, storico di estrema destra suicida a Notre Dame, era un alfiere della Francia reazionaria, che non ha mai smesso di guardare indietro.
Ha ricevuto subito l'omaggio di Marine Le Pen, presidente del Fronte nazionale di estrema destra, che ha parlato di "atto eminentemente politico" destinato a "risvegliare le coscienze". Ma Venner - un ammiratore delle gesta dei cavalieri e dei samurai - è personaggio che viene da molto più lontano del Fronte. E' passato, in poco meno di un secolo, attraverso tutte le forme di revisionismo, negazionismo e difesa a spada tratta della tradizione della Francia. Fra le sue numerose opere, un tomo sulla 'Storia della collaborazione', 767 pagine dedicate al regime filonazista di Vichy nella seconda guerra mondiale, una 'Storia critica della Resistenza' e una del 'Fascismo tedesco'.
Venner era un vero teorico della Francia tradizionalista e ultracattolica, quella legata ai miti dei galli e alla storia della Vandea. Ma era anche uomo d'azione: fu militante negli anni Cinquanta di 'Giovane nazione', paracadutista nella guerra d'Algeria ed entrò fra i volontari dell'OAS, il movimento clandestino che voleva mantenere il potere coloniale di Parigi.
...
continua=http://www.huffingtonpost.it/2013/05/21/suicidio-notre-dame-dominique-venner-una-vita-da-reazionario_n_3314200.html?utm_hp_ref=italy




Un fatto tremendo ha avuto luogo nella Cattedrale di Notre Dame: Dominique Venner, 78 anni, noto storico francese, si è suicidato, martedì 21 maggio 2013, con un colpo di pistola sull’altare del più importante luogo di culto francese. Venner era noto per la sua strenua opposizione all’approvazione dello pseudo-matrimonio omosessuale nel suo paese, una legge varata mentre le piazze si riempivano di folle che gridavano il proprio NO, venendo represse con la violenza dalle forze dell’ordine. «Serviranno certamente gesti nuovi, spettacolari e simbolici per scuotere i sonnolenti, le coscienze anestetizzate e risvegliare la memoria delle nostre origini. Entriamo in un tempo in cui le parole devono essere rese autentiche da azioni»: così aveva dichiarato Venner qualche giorno fa dalle pagine del suo blog. Ecco il gesto spettacolare.

Con questo atto drammatico arriva all’apice l’escalation iniziata da Hollande, dal suo Governo e dal Parlamento francese con l’approvazione a tappe forzate dello pseudo-matrimonio omosessuale. Una legge che, nelle menti fanatiche di chi governa la Francia, DOVEVA passare a tutti i costi, non importa a quale prezzo, a prescindere da qualunque cosa o persona andasse calpestata. Non è contato nulla il fatto che una fetta considerevole, forse maggioritaria, dei francesi fosse contraria. Le loro proteste sono state sedate a manganellate. Nulla ha contato la spaccatura, il clima di guerra civile che è stato generato. Ma del resto, una volta che si è spostata un’ideologia anti-umana come quella che fa dell’omosessualismo un dogma, nulla ha più valore e tutto è possibile, nel delirio di onnipotenza che si impadronisce di tali scellerati governanti.
fonte=http://www.campariedemaistre.com/2013/05/morte-notre-dame-suicidio-o-martirio.html#more

Nessun commento: