20 ott 2012

PROGRAMMA DI AZZERAMENTO DELLA "MALARAZZA POLITICA"

http://www.siciliavera.com/programma-di-azzeramento-della-malarazza-politica.html


ECCO COSA VOGLIAMO… e cosa è UTILE alla SICILIA

Noi di Rivoluzione Siciliana vogliamo abbattere i costi della politica e della burocrazia regionale: vanno ridotti del 50% gli stipendi dei deputati siciliani, degli amministratori delle società ed enti regionali e dei burocrati regionali; non bisogna più dare soldi ai partiti politici mediante i gruppi parlamentari.
E’ indispensabile smantellare il centralismo della Regione per rendere protagonista il nostro territorio: basta con le lobby mafiose, politiche, burocratiche ed economiche che hanno causato il dissesto economico –finanziario – imprenditoriale e sociale della nostra terra.
Ai comuni ed alle province  dobbiamo assegnare la maggior parte delle competenze e delle decisioni politiche, amministrative e finanziarie.
La Regione, istituzione rappresentativa dell’intero Popolo Siciliano, non deve più occuparsi di gestione ma deve battersi principalmente per l’applicazione integrale del nostro Statuto svolgendo finalmente il ruolo di “Stato nello Stato” derivante dalla sovranità costituzionale conquistata 66 anni fa con il sangue di tantissimi siciliani.
E’ giusto stabilizzare i circa 100 mila precari degli enti locali, della forestale, della formazione professionale, delle società ed enti partecipate della regione, della sanità e di tutti gli enti e società comunali e provinciali.
E’ vitale il rilancio dell’ imprenditoria mediante l’azzeramento delle procedure amministrative ed urbanistiche ed incentivando la produzione artigianale ed il consumo dei prodotti agricoli siciliani.
E’ strategico valorizzare la nostra identità ed i nostri beni paesaggisti e culturali mediante la creazione di scuole degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari affidandone la titolarità ai privati per la realizzazione dei servizi complementari.
Non è più rinviabile la redazione di un piano regolatore delle risorse energetiche siciliane finalizzato al raggiungimento dell’autosufficienza energetica ed all’abbattimento del costo sui carburanti prodotti e raffinati in Sicilia.
È indispensabile ripristinare un nuovo patto generazionale per consentire ai giovani siciliani di riconquistare la fiducia nelle straordinarie potenzialità della Sicilia.
È vitale sostenere le forze dell’ordine, gli uffici giudiziari e penitenziari per contrastare concretamente tutte le forme di mafie che stanno uccidendo la Sicilia.

------> CONTINUA:

http://www.siciliavera.com/programma-di-azzeramento-della-malarazza-politica.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.sudpress.it/politica/il-pentitoil-vice-questore-e-il-candidato-crocetta/


ripuliamo tutto...