13 ott 2010

Fatti dell' Umberto, Forza Nuova Palermo prende posizione

Fatti dell' Umberto, Forza Nuova Palermo prende posizione

In seguito al clamore mediatico provocato in città dalle vicende verificatesi nei pressi del Liceo Umberto I e nella necessità di precisare quanto fin troppo approssimativamente riportato dall'edizione palermitana del quotidiano "La repubblica", (in un articoletto a firma Giusi Spica, pubblicato in data 12/10 c.a.) la Fed. prov.le di Forza Nuova dichiara quanto segue:
 il nostro Movimento, presente a Palermo fin dal 1997, non nutre alcun interesse nel prestare il fianco a miopi revival della stagione degli "opposti estremismi". Non a caso, Forza Nuova è assolutamente estranea ai fatti che hanno visto negli ultimi mesi come protagonisti, schierati sia da una parte che dall'altra, alcuni rampolli della buona borghesia in vena di recitare la parte dei rivoluzionari alla conquista delle mura umbertine.

Questi pseudoantagonisti a scadenza determinata sono destinati tra qualche anno ad imitare i propri influenti genitori, e i loro influenti amici, o a seguire le orme dei rispettivi fratelli maggiori, già foraggiati e accasati  - o in procinto di farlo - all'interno dei due schieramenti speculari di destra e sinistra che hanno sgovernato l'Italia del dopo tangentopoli. Chi giocando al piccolo partigiano - e riesumando un lessico e un'ideologia che risalgono alla preistoria - chi al "fascista del terzo millennio"- sempre in compagnia degli ex sodali di partito di un più noto ex "fascista del 2000"- entrambi si prestano ad un gioco delle parti che è quello - già tristemente e sanguinosamente noto - del sistema liberal - capitalista, di destra o di sinistra poco importa, che dichiarano di voler combattere.
 Forza Nuova ritiene che l'acquisizione di un' effimera visibilità mediatica non giustifichi in alcun modo quello che sta accadendo. Le due parti in causa dimostrano che la rispettiva contrapposizione è l'ultima speranza per ricompattare due ambienti che non hanno altro da dire. 
Per quanto ci riguarda, la nostra attività militante prosegue costantemente - lontana dai riflettori - sia in tutte le scuole, con i giovani di Lotta Studentesca, che negli altri settori della società. Non cerchiamo lo scontro, ma - difendendo i nostri spazi - andiamo per la nostra strada che è quella impegnativa dell'unica autentica opposizione all'oligarchia di potere: la strada della Rivoluzione Nazionale.
In chiusura, un appunto alla gentile signorina Spica: (che, eseguendo fedelmente disposizioni superiori, ha ridotto ad un siparietto folcloristico le dichiarazioni del nostro coordinatore regionale, che le aveva chiesto espressamente di riportare quest'unica frase: " Non abbiamo nulla a che fare con i fatti - passati o recenti - dell'Umberto e lo scontro tra "fascisti" e "comunisti" non ci interessa".)Fascismo e nazionalismo furono probabilmente delle ideologie, ma il cattolicesimo - come tutti sanno - è una religione. FN non "mutua" ma offre alternative che molti popoli europei - scegliendo movimenti vicini a Forza Nuova - hanno cominciato significativamente ad individuare come uniche alternative al tramonto di un continente destinato a riconquistare il posto che gli spetta nel mondo.

Forza Nuova Palermo

Nessun commento: