13 ott 2010

Convegno: “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”; comunicato stampa.

Oggetto: Convegno “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”; comunicato stampa.
                                                              

            Il Coordinamento Ibleo di Forza Nuova Ragusa comunica che in data 17 Ottobre 2010 alle ore 18:00, presso la sala riunioni “Mediservice” in Via L. Da Vinci n. 14 a Ragusa, si svolgerà il convegno dal titolo: “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”.
Relatore d'eccezione Renzo Rabellino, Leader nazionale della “Lista No Euro”, il quale affronterà lo scottante e attualissimo tema della sovranità monetaria, che coinvolge la totalità dei cittadini delle nazioni Europee.
“Il nostro intento -  spiega Giovanni Cicciarella, coordinatore provinciale del movimento forzanovista e organizzatore dell'evento – è quello di rompere, almeno nella nostra provincia, l'ingiustificabile e complice silenzio, da parte della informazione ufficiale, che ammanta una delle questioni più rilevanti e dibattute in Europa circa i risvolti della politica finanziaria delle banche centrali europee a danno dei cittadini.
La realizzazione di una Moneta Nazionale di proprietà dei Cittadini e non più delle banche private, gestite dalla BCE e dalle Banche Centrali, eliminerebbe infatti l'immorale e indebito arricchimento del Sistema Bancario noto con il nome di Signoraggio, a cui corrisponde il progressivo e drammatico impoverimento dei cittadini e delle comunità nazionali d'Europa.”

3 commenti:

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

Han dato risalto all'evento i seguenti siti internet di informazione:

http://www.radiortm.it/2010/10/13/ragusa-convegno-%E2%80%9Csovranita-monetaria-%E2%80%93-il-signoraggio-bancario%E2%80%9D/

http://www.ondaiblea.it/2010101326493/Ragusa-e-provincia/Ragusa/ragusa-da-forza-nuova-un-convegno-su-sovranita-monetaria-il-signoraggio-bancario.html

http://www.ragusanews.com/articolo/17828/Convegno-Sovranita-Monetaria-il-Signoraggio-Bancario

http://www.modicaliberata.it/wp/?p=7121

Anonimo ha detto...

in rete gira questo dossier sulle frottole del signoraggio:

http://digilander.libero.it/togiga/signoraggio.pdf

e un gruppo facebook che debunkera le idiozie dei complottisti:

http://www.facebook.com/pages/Signoraggio-informazione-corretta/279217954594

la teoria del complotto del signoraggio è una bufala di stampo neonazista

http://signoraggisti.blogspot.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio_in_Italia
http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sul_signoraggio

occhio ;)

Segnalo anche questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZCW0APlsWvU
http://www.youtube.com/watch?v=eHroJym_PDQ
http://www.youtube.com/watch?v=f0N8aAaQJRU
http://www.youtube.com/watch?v=gvN4L7trdUU

Il signoraggio si studia nelle università, dietro di esso non c'è nessun complotto e soprattutto non c'entra una mazza con il debito pubblico. Magari sarebbe meglio ascoltare più professori universitari, tecnici ed esperti invece di credere a tutto quello che i complottisti mettono su internet

Il concetto di signoraggio e quanto ruota attorno all'emissione di moneta ed alla sua gestione Banche/Stati, ha dato luogo a montature populiste dei furbetti di turno che portano a far credere concetti di pura fantasia ed inesistenti proiettandoli su piccolissime basi di verita' alla gente.
Trattandosi nella realta' di un argomento piccolissimo, di nicchia, ma che si presta a mitiche e fantastiche interpretazioni, non trovando facilmente altre fonti esplicative adeguate in rete, la gente finisce col subirne il coinvolgimento nei proclami allarmistici dei parolai e venditori di fumo di turno, volti esclusivamente a far puntare l'attenzione di detta gente su un problema di fatto ridicolo, distogliendola dai problemi reali, concreti e ben piu' imponenti, al fine renderli meno evidenti, meno discussi e di fatto meno comprensibili.

Indomita ha detto...

Simec.org