24 set 2010

Assistenza Sanitaria agli anziani - NOTA DI FORZA NUOVA POZZALLO

Pozzallo 24/09/2010

Oggetto: Comunicato Stampa “assistenza domiciliare anziani a Pozzallo” del 24/09/2010
                                                               
Notizia di pochi giorni orsono: l’assistenza domiciliare a Pozzallo diventa un "lusso".
Vi sono anziani che sarebbero costretti a pagare anche 14 euro e 50 centesimi l’ora per ricevere la necessaria assistenza sanitaria da parte dell’associazione appaltante, motivo per cui,  molti di essi rinunceranno al diritto di assistenza previsto proprio a sostegno delle fasce più deboli della  popolazione, Troveranno soluzione rivolgendosi ad un “far west” di offerte di assistenza a domicilio spesso e volentieri di matrice straniera. Si calcola che in Italia siano 5,6 milioni gli anziani soli e nella stragrande maggioranza dei casi bisognosi di assistenza domiciliare. Minoranza silenziosa questa,  ma in continua crescita quella della popolazione ultrasessantacinquenne.
Domandiamoci ma in uno stato come l’Italia, dove la tassazione diretta e quella indiretta sono tra le più alte al mondo è normale dover ricorrere per prestare assistenza agli anziani a manodopera straniera? A nostro avviso la risposta è indiscutibilmente no. Il fenomeno delle bandanti caratterizza solo l’Italia ma gli anziani sono equamente distribuiti in tutta Europa, allora perché questa bizzarria capita solo nel bel paese?
Capita perché nonostante la tassazione da record il sistema “walfere”  per gli anziani non funziona anzi in Italia viene sempre più smantellato.
Quindi il Governo, e poco conta  il colore politico, decide, nel solo interesse di far quadrare i conti, di trasferire un compito che spetterebbe allo Stato, ovvero accudire chi non è più autosufficiente, alle famiglie  le quali  si vedono accollare la non indifferente spesa delle “indispensabili” badanti.
L’analisi, diramata dal movimento forzanovista, continua inoltre, con la considerazione che le badanti straniere trasferiscono la maggior parte di quanto guadagnato nei Paesi d’origine, quindi divengono per l’Italia una falla dalla quale si drena, in uscita, una quantità considerevole di denaro che non ha alcuno ritorno per il nostro sistema paese.
Forza Nuova, dichiara, il responsabile cittadino Dott. Mormina, alla luce di quanto è accaduto a Pozzallo, inaccettabile l’atteggiamento assunto dalla politica nazionale, nell’indifferenza di quella locale, e chiede alla cittadinanza pozzallese, , in un futuro orami prossimo, quando dovranno esser scelte le nuove rappresentanze politiche, di non lasciarsi più  traviare, con  false promesse e da facili proclami, da coloro che dimostrano ogni giorno di non aver più a cuore gli interessi del popolo italiano.



                                                                          Coordinamento Ibleo
                                                                         Forza Nuova Pozzallo
                                                                     Mormina Dott. Francesco

Nessun commento: