5 mag 2013

il tritacarne dell'informazione: 05/05/13 un pò di qua e più di là ... *

Livorno, la famiglia: “L’omicidio di Ilaria evitabile con l’espulsione degli irregolari”

I familiari hanno espresso il proprio rancore: "Sconvolge sapere che il presunto omicida sia destinatario di plurimi decreti di espulsione mai eseguiti". Dall'autopsia sul corpo di Ilaria Leoni, la 19enne trovata morta in un uliveto nel livornese, risulta che la giovane sia morta soffocata dal suo stesso sangue dopo un violento pestaggio. Sul suo corpo anche tracce di sperma

 *****

Governo, dopo frasi anti-gay Letta toglie le pari opportunità a Biancofiore

Cambiate in corsa le deleghe al neosottosegretario alla presidenza del Consiglio: si occuperà di Pubblica amministrazione e semplificazione. La decisione dopo le polemiche sulle frasi omofobe dell'esponente Pdl e le repliche piccate alle associazioni per i diritti degli omosessuali

  *****

Integrazione, obiettivo ius soli. Il ministro Kyenge: “Aprire dialogo tra parti”

Da Modena, la titolare dell'Integrazione spiega che priorità della sua attività è "il riconoscimento della legge per la cittadinanza". E incassa l'appoggio della presidente della Camera Laura Boldrini: "In Italia sarebbe veramente auspicabile rivedere la legge sulla cittadinanza".

 *****

Gb, vice presidente del Parlamento accusato di stupro rilasciato su cauzione

Nigel Evans, 55enne deputato dei Tories era stato prelevato dalla polizia per essere interrogato riguardo alle due presunte aggressioni, una avvenuta nel luglio del 2009 ed un’altra lo scorso marzo, a Pendlenton, nel Lancashire. Il vice presidente del Parlamento britannico, 55 anni, gay dichiarato, arrestato perché sospettato di aver violentato due ragazzi ventenni tra il 2009 e il 2013.

  *****

Governo Letta, il grande ritorno di Micciché. Sponsorizzato da Dell’Utri

Nonostante i recenti insuccessi elettorali, l'ex vicerè di Berlusconi in Sicilia conquista la poltrona di sottosegretario alla presidenza del consiglio, con la ghiotta delega alla Pubblica amministrazione. E nella prima intervista ringrazia i buoni uffici del Cavaliere e dell'ex senatore imputato di concorso esterno. 

 

* liberatamente tratti da= http://www.ilfattoquotidiano.it/

 

 

 

 

Nessun commento: