7 mag 2010

Ragusa:Soldi per i giovani che investono in agricoltura

pubblicazione del bando PSR 2007/13 Mis. 112 che riguarda il primo insediamento di giovani in agricoltura interviene con una nota sostenendo che:
“Finalmente viene pubblicato questa misura attesa da anni che consentirà ai giovani del settore un sostegno economico per potersi insediare in azienda e dare eventuale continuità all’attività familiare , è auspicabile un incontro divulgativo informativo nel quale i funzionari dell’assessorato all’agricoltura possano informare e illustrare dettagliatamente la misura del bando per permettere di realizzare a pieno le potenzialità degli aiuti previsti e, nel contempo, evitare possibili disguidi sia fiscali che burocratici”.
Si precisa altresì che nel suddetto bando è prevista una dotazione finanziaria di euro 90 milioni per l’intero periodo di programmazione. L’aiuto previsto è di euro 40.000 e verrà erogato in due soluzioni: la prima parte di 20.000 euro all’atto dell’insediamento e la restante parte a conclusione degli interventi previsti. E’ obbligo, inoltre, un piano d’ intervento e miglioramento aziendale in conformità alla normativa del P.S.R. 2007/13 nella misura di investimento pari a 80.000 euro.
Le domande vanno presentate a partire dal 03.05.2010 e sino al 30.09.2010 .

*fonte sciclinews.com

Nessun commento: