20 giu 2017

Modica, emergenza sanitaria ed immigratoria



Forza Nuova: "Ospedale militare e chiusura immediata delle frontiere"

Anche quest'anno, con l’approssimarsi della stagione estiva, l’Ospedale Maggiore di Modica manifesta tutte le sue debolezze, sia per le carenze strutturali di pronto intervento, sia a causa del numero esorbitante di immigrati cui deve far fronte.
"Sembra inutile aver spostato i locali angusti del vecchio Pronto Soccorso in aree più grandi ed efficienti, la carenza di personale medico e paramedico non riesce a far fronte non solo all’esigenze dell’utenza cittadina, ma anche al comprensorio socio-sanitario dei vari comuni ragusani ad esso associato; situazione che diviene drammatica se si considera il flusso turistico-vacanziero che ha visto per la sola estate del 2016  circa 150.000 presenze in prov. di Ragusa", comunica tramite una nota stampa la sezione di Modica del movimento politico di Forza Nuova.
"A peggiorare le cose, la presenza di diversi Centri di Accoglienza -primo fra tutti l’Hot Spot di Pozzallo- che rende l’Ospedale Maggiore di Modica anche un ospedale di frontiera, in quanto i numerosi sbarchi sulle nostre coste richiedono visite di controllo e di assistenza per le centinaia di persone prelevate dalle coste libiche dalle ONG asservite al business dell’accoglienza".
"Già nel 2011 Forza Nuova evidenziò il pressappochismo e la superficialità con cui veniva gestita l’accoglienza degli immigrati sul nostro territorio. Assistevamo sgomenti, e continuiamo a farlo, all’ostinato sproloquio da parte della classe politica locale, e non solo, che ancora oggi, affolla i media con panegirici sulla solidarietà e sul fatto che il fenomeno migratorio sia una risorsa della quale l’Europa non possa più fare a meno. A farne le spese sono sempre i cittadini, dimenticati e bistrattati, i quali, fra emergenze varie, nel contesto del servizio ospedaliero, possono arrivare ad attese di 8 o 10 ore prima di essere visitati".
"Esigiamo che intervenga l'esercito per realizzare un ospedale da campo e far fronte così all'emergenza con la quale facciamo i conti quotidianamente,  e che l'immigrazione venga bloccata e le frontiere siano subito chiuse".

Forza Nuova Ragusa
Ufficio Stampa

Nessun commento: