22 ott 2016

Modica, simboli islamico ed ebraico accanto a Croce di Monserrato? Forza Nuova: “Chi c’è dietro? Amministrazione chiarisca”

“Apprendiamo da fonti di stampa dell’ imminente intenzione, da parte di alcuni privati, di installare  a Modica, sulla collina di Monserrato, accanto alla attuale Croce Cristiana, anche i simboli religiosi ebraico (stella di David) e islamico (mezzaluna con stella) in nome di un presunto pluralismo religioso e di una altrettanto utopistica convivenza multiculturale sul territorio”, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del coordinamento ibleo di Forza Nuova.
“Quella Croce di ferro è un simbolo legato alla memoria  cittadina, testimonia di una missione popolare, avvenuta nell’ Anno Santo del 1950, dell’associazione di laici denominata “Pro Civitate Christiana di Assisi” che fece visita alla nostra città. Inoltre, rappresenta da allora un simbolo di protezione per tutta Modica, oltre ad essere l’emblema evidente della nostra identità religiosa e della fede della stragrande maggioranza dei modicani. Forza Nuova – prosegue il comunicato – esprime tutta la propria contrarietà verso tali iniziative di stampo sincretistico-massonico e si chiede chi ne siano gli artefici, anzi: chiede all’amministrazione cittadina se la notizia risponde al vero e se l’amministrazione cittadina intende in qualche modo autorizzarla.
Quale genere di messaggio si intende lanciare? Si pensa forse di arginare possibili infiltrazioni terroristiche nel nostro territorio con simili ruffianesche operazioni? O si vuol fingere di dimenticare che già dal 1492 non c’è alcuna comunità ebraica in città?”.
“Attendiamo risposte chiare – conclude il coordinatore locale G. Cicciarella – se alle nostre domande seguiranno il silenzio o la consapevole proclamazione della marmellata multi religiosa, che è la negazione della nostra identità e della devozione popolare, daremo vita alle necessarie azioni di lotta coinvolgendo i modicani e quanti abbiano ancora a cuore la difesa delle tradizioni e dei nostri simboli”.

Forza Nuova Coordinamento Ibleo
Segr. Prov. di Ragusa.

Nessun commento: