27 apr 2015

VERITA' ed ONORE non cantano bella ciao. Lotta Studentesca

Striscione davanti alla Scuola Don Milani a Scicli,
I militanti di Lotta Studentesca, hanno esposto  nelle prime ore dell’alba ,uno striscione che afferma :“ VERITA’ ed ONORE non cantano bella ciao”. Il monito arriva proprio a quei professori di mestiere che hanno fatto cantare in questi giorni agli alunni del plesso di via Biancospino, nel quartiere di Jungi, l’inno partigiano e comunista  al fine di inculcare una visione politica alla tragedia della guerra civile che vide coinvolti gli italiani all’indomani dell’8 settembre 1943.
E’ ora di dire basta alla faziosità di alcuni; i quali sfruttando le istituzioni scolastiche continuano ad inculcare ai ragazzi delle scuole, la solita favola dei partigiani liberatori, dimenticando consapevolmente le atrocità perpetrate nei confronti dei vinti e delle popolazioni inermi.
In Italia il tema della parità e dell’uguaglianza è sempre in voga, tranne quando, per mera ed indubbia verità storica, il tramontato antifascismo deve fare i conti con i propri scheletri nell’armadio e ad un periodo storico, quale quello del ventennio fascista , andrebbe offerta quell’occasione dibattimentale che in alcune “scuole” viene precluso.
Scicli 27 Aprile 2015                                       Ufficio stampa Lotta Studentesca 

Nessun commento: