3 feb 2015

In Diocesi tre appuntamenti con la Bioetica sulla teoria del "Gender" *

Figlia di un certo laicismo occidentale, l'ideologia Gender si presenta come l'ultimo tentativo della post-modernità di decostruire la struttura antropologica femminile e maschile, in nome di una "cultura" che attribuisce all'individuo il potere di "scegliere" l'orientamento sessuale e l'identità di genere. La questione si basa sul presupposto che l'identità sessuale è scissa dal sesso biologico e che quindi il dato naturale viene baipassato da quello culturale.
 Questa pretesa di sostituire il dato "naturale" della differenza sessuale con un'equiparazione di tutti i possibili orientamenti e identità di genere, non è più solo una questione teorica, un'idea che gravita attorno alla cultura e all' "intellighenzia" postmoderna; adesso sta tentando di entrare nella vita quotidiana di cittadini e famiglie, di imporsi come strumento di liberazione da tutto ciò che, invece, è proprio dell'uomo, che lo rende tale.
Le notizie recenti circa le linee guida per i media, i testi proposti nelle scuole, i corsi di formazioni per gli insegnanti, la revisione della modulistica di istituzioni pubbliche, rendono ancora più urgente una riflessione attorno a questa problematica, che rischia di escludere il corpo umano come parte essenziale dell'identità personale di un individuo, di negare la realtà, di "uccidere l'anima e il senso del sacro".
 Proprio per questo la nostra Diocesi, in collaborazione con i Consultori familiari di ispirazione cristiana di Modica e di Pachino, ha organizzato tre appuntamenti che si occuperanno di questa complessa tematica: “Teoria Gender: quali ricadute su libertà, famiglia, educazione”. Il relatore di questi incontri sarà l’avvocato Gianfranco Amato, Presidente nazionale dell’organizzazione “Giuristi per la vita”, impegnato attivamente nell’ambito della Bioetica. Il moderatore sarà il Prof. Sac. Antonio Stefano Modica, Direttore del Comitato Scientifico di Bioetica della Diocesi di Noto.
I tre suddetti incontri si svolgeranno venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015, fra Noto, Avola, Pachino e Modica (Vedi programma a lato). L’invito è rivolto a tutti, agli “addetti ai lavori” come al clero, alle famiglie, agli studenti e agli operatori della Pastorale.

*http://www.diocesinoto.it/diocesi_di_noto/rubriche/00026019_In_Diocesi_tre_appuntamenti_con_la_Bioetica_sulla_teoria_del_.html

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Demonio possiede le menti ed il corpo di tante menti deboli ed incapaci di capire IL MALE che condiziona le loro scelte.
Non sta né in Cielo né in Terra che possa passare la teoria destrutturante che vuole la famiglia ridotta ad un porcilaio disumano.

IDDIO fece l'uomo e la donna perché costruissero l'umanità secondo questo principio biologico ed infatti sono millenni che i popoli del mondo si affermano e procreano secondo NATURA.
Non gioca a favore della conservazione della specie e della umanità debolezze di alcune gerarchie ecclesiastiche che fanno credere che si possa fare a meno di Papà e di Mamma e si possa adottare un bambino come fosse un cagnolino da compagnia.
I PEDERASTI devono essere tenuti a bada visto che le loro sporche compulsioni sessuali zozze e mistificanti hanno trovato una sponda in politicanti vigliacchi e smidollati.

Anonimo ha detto...

Papa Francesco facesse sentire la sua VOCE e condannasse senza riserve quei porci che vorrebbero zozzare la famiglia tradizionale e Naturale

Anonimo ha detto...

Ottimi appuntamenti a cui coinvolgere ragazzi e capi famiglie normali e anche operatori scolastici.
Votando Pd e Sel e M5s si è arrivati a questo schifo e questo deve essere messo in rosato.
Nei posti apicali dello stato italiano ritroviamo pervertiti e loro amici sodali che devono essere denunciati pubblicamente per le loro intenzioni di voler destabilizzare la società tradizionale.

Anonimo ha detto...

FAMIGLIA COMPOSTA DA MAMMA E PAPA' E RESPINGERE OGNI TENTATIVO DEMONIACO DI DISTRUGGERE QUELLO CHE LA MANO DEL CREATORE HA PLASMATO.

Anonimo ha detto...

É una lotta tra il diavolo e l'acqua Santa. ....

Anonimo ha detto...

Al confino i sodomiti