15 gen 2014

Le rune sulla nostra bandiera.




Negli ultimi giorni ci è stato chiesto il perché dell'adozione delle rune sulla nostra bandiera.
Analizziamole:


ANSUZ: la parola creativa.

Consapevolezza del proprio passato e conoscenza del presente.

ANSUZ è la runa della parola secondo verità: chi ha ritrovato il "soffio" divino - il sapiente - sa agire nel mondo manifestando il divino, la sua parola è parola secondo verità e giustizia. Questo è il senso del poema anglosassone citato: "Dio è creatore di ogni discorso". E' la bocca (os) che silenziosamente risuona nel cuore del saggio ispirandolo.

EOH: la continuità della vita. 

Perseveranza e concretizzazione degli ideali.

Questa runa è associata al mondo vegetale ed in particolar modo all'albero del Tasso.albero sempreverde quindi simbolo di longevità e vita eterna. I bastoni formano l'immagine di un albero, con le radici nelle profondità dell'inconscio e le fronde che si espandono nel regno dello spirito eterno. Indica altresì che la vita e la morte non sono forze antagoniste, ma complementari. Indica che spirito e materia sono una cosa sola.

Eoh è la forza che sorregge i diversi livelli della realtà, attingendo alla sorgente ciò che sopravvive alla morte e dandogli continuità attraverso una nuova espressione vitale.
Rappresenta inoltre la spina dorsale, la quale ha 24 vertebre ognuna corrispondente ad una runa.
Grazie a questo specifico simbolo runico, possiamo trasformare la nostra vita percependo lo spirito nella materia e scoprendo la spiritualità nei normali gesti della vita quotidiana.


Queste due rune sovrapposte hanno simboleggiano un impegno assunto e condotto a termine secondo i criteri che regolano il lavoro disciplinato e onesto, ovvero rispetto di ciò che ci circonda e volontà di mantenere viva la Tradizione.
La condotta di ogni forzanovista. 


Nessun commento: