23 set 2013

«Fà il segno della croce e non ti accadrà nulla. La Madonna ci protegge»





Non ci faremo mettere in croce.



A questa domanda..

 «Ci dicevano che se non fossimo diventati musulmani saremmo finiti sgozzati. Vogliono eliminare i cristiani d’Oriente. Come è possibile che l’Occidente abbia aiutato questi tagliagole e non venga a salvarci?». 


....gli abitanti si sono dati da soli una risposta:


«Siamo cristiani, giovani di Maalula. Quando ci hanno attaccato, abbiamo deciso di imbracciare le armi» spiega tirando fuori dalla maglietta la croce appesa al rosario per baciarla. Al suo fianco c’è una specie di comandante con gli occhialoni scuri, barba curata, radiotrasmittente e pistola con il calcio bianco infilata nella fondina sul petto. 

Un manipolo di miliziani cristiani arruolati nei comitati di difesa popolare, pro Damasco, bivacca in attesa di avanzare verso la cittadina dove si è combattuta una dura battaglia. Qualcuno ha tatuato sul braccio il volto di Cristo o quello del santo preferito. Fouad prende da parte il cronista e annuncia: «Questo è il nostro paese, fin dai tempi di Gesù, lo difenderemo e siamo pronti a combattere per qualsiasi villaggio cristiano in pericolo».





Clicca qui per il Video e articolo completo.


Nessun commento: