14 feb 2013

Gianni Cicciarella: "Basta Euro, vogliamo il ritorno alla sovranità monetaria" *

Da sempre discussi, spesso guardati con diffidenza, i membri di Forza Nuova provano la grande avventura alle prossime elezioni politiche. In provincia di Ragusa, FN si riconosce completamente nella figura del modicano Gianni Cicciarella che dal nulla qualche anno fa riuscì a creare il movimento che attualmente conta di un buon numero di iscritti ed è attivo nel territorio con diverse iniziative. Cicciarella è stato scelto ed è tra i primi nomi nella lista alla Camera dei deputati. Noi di Ragusah24 siamo andati a trovarlo per capire cosa c’è dietro il fenomeno forzanovista.

Venite spesso additati come un movimento di estrema destra, intollerante, razzista e neo-fascista. Cosa è FN invece per voi?
Forza Nuova è innanzitutto Comunità! Una comunità di uomini e donne uniti dall'appartenenza ai valori di sempre quali Dio, Patria e Famiglia, siamo convinti, infatti, che siano imprescindibili nell'agire e nel vivere quotidiano. Il movimento si fonda su otto punti programmatici che mirano alla difesa e alla ricostruzione della nostra identità e del nostro futuro di nazione fondandoli sui cardini della cultura cristiana e classica, questi 8 punti sono stati di recente integrati da 18 tematiche, e relative soluzioni, che vanno oltre alla sterile antipolitica, oggi molto di moda, che indicano la strada che potrebbe far uscire l'Italia dalla crisi.
Rigettiamo ogni tipo di etichetta affibbiataci nel tentativo di isolarci dal contesto politico, il nostro essere nazional-popolari, la nostra visione dello Stato, ci porta a superare i vecchi steccati ideologici destra-sinistra di stampo ottocentesco e ci permette di proporre una terza via. Inoltre, l’intransigenza dimostrata nei quindici anni di vita del movimento, lungi dall'essere intollerante o razzista, non è in alcun modo settaria. La dimostrazione pratica sta nel fatto che da tempo Forza Nuova trova in movimenti, ad esempio i Forconi di Morsello, e in uomini liberi da condizionamenti, come il sindacalista Gioacchino Basile e il magistrato Paolo Ferrero, apparentemente lontani ideologicamente, dei nuovi compagni di lotta.


continua - - - - - - - - - -  >
Quotidiano ON LINE RAGUSAH24.IT

Nessun commento: