8 gen 2013

Scicli: Forza Nuova e ACCA LARENTIA 2013

Dopo Vittoria e Comiso anche quest’ anno la comunità forzanovista Ragusana si è data appuntamento il 7 Gennaio per ricordare ,con un corteo-fiaccolata, l’eccidio di “Acca Larentia” ove persero la vita, nel ’78 , tre giovani militanti del Movimento Sociale Italiano.
  La città prescelta, nell’ottica di un’iniziativa di carattere itinerante, è stata Scicli, presenti circa 60 persone fra militanti e simpatizzanti del movimento, presenti delegazioni delle comunità forzanoviste modicane, ragusane, vittoriesi, sciclitane e giarratanesi, quest’ultime in fase di costituzione proprio in questo periodo. Presente fra i delegati delle provincie limitrofe il Coordinatore SUD Italia di Forza Nuova Giuseppe Bonanno Conti il quale a capo del corteo snodatosi fra Piazza Italia e Piazza Busacca, percorrendo la Via Nazionale, ha terminato l’evento, dopo il vibrante discorso del Segretario provinciale di Forza Nuova Catania, Gaetano dott. Bonanno, con il triplice presente in ricordo dei ventenni Franco, Francesco e Stefano.
Particolarmente seguita da parte della cittadinanza sciclitana la manifestazione caratterizzata quest’anno da due manifesti, l’uno con scritto “ ACCA LARENTIA NOI NON SCORDIAMO” in riferimento al 35° anniversario della strage dei giovani missini, l’altro che riportava le parole di una nota canzone di un cantautore italiano ascoltato in quel tempo da uno dei giovani assassinati: “…L’IGNORANZA FA’ PAURA ED IL SILENZIO E’ UGUALE A MORTE”.
Il coordinatore provinciale di Forza Nuova Ragusa, Cicciarella Giovanni, in una nota diramata agli organi di stampa, dichiara di ritenersi molto soddisfatto per la piena riuscita dell’evento, soprattutto per aver avuto occasione di allacciare nuovi contatti, con alcuni giovani nella cittadina barocca, interessati ad intraprendere un percorso militante con il movimento politico che i sondaggi sulle prossime elezioni politiche portano ad un consistente affermazione di consensi elettorali.
  Coordinamento Cittadino
Forza Nuova Modica

Angelo Cappello


1 commento:

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

Link notizia in WEB:
http://www.radiortm.it/2013/01/08/scicli-forza-nuova-ha-ricordato-leccidio-di-acca-larentia/

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/politica/45162-scicli-manifestazione-di-forza-nuova-nella-ricorrenza-di-qacca-larentiaq.html

http://www.ragusanews.com/articolo/29635/scicli-fascista-per-un-giorno-ricorda-acca-larentia