6 apr 2012

c/c 10/645629 – 9 anni di silenzi – FN dalla parte del popolo.

Ragusa, 06/04/2012

         Oggetto: Comunicato a seguito affissione striscione a Ragusa: c/c 10/645629 – 9 anni di silenzi – FN dalla parte del popolo.


        
 Forza Nuova a Ragusa si pone a fianco di chi è stato truffato dalle banche e dopo anni non ha ricevuto risposte a molti interrogativi.
         Affisso nella notte del 06 Aprile u.s. uno striscione a Ragusa in Via Dante nei pressi dell'agenzia della Banca San Paolo.
       Denunciamo un sistema costituito dall’intreccio perverso di quelli che chiamiamo spesso “poteri forti”, nessuno escluso, magistratura compresa, che quando vogliono sono capaci di approfittare di un’anziana donna di Ragusa e di un uomo solo, Damiano Nicastro, che, per tener fede ad una promessa, ha continuato anche dopo la morte della signora, Innocenza Maria Campo, scomparsa nell’agosto dell’anno, a combattere una guerra disperata contro una rete di muri di gomma, assumendo, suo malgrado, il ruolo di unico indagato in una vicenda che ha dell’incredibile. Una storia allucinante, che va avanti da più di otto anni, e  che testimonia in concreto dell’arroganza delle banche e delle complici lentezze della magistratura; una vicenda che parla di mafia vera, anche se la criminalità organizzata che ne è protagonista non usa fucili a canne mozze, ambientata nella nostra Ragusa.
         Una ingente somma di denaro, una grossa cifra - frutto dei risparmi di una vita e l’ammontare di un’eredità consistente, depositati presso l’agenzia di Ragusa della San Paolo - svanisce nel nulla con la sparizione di un conto corrente che sembra non essere mai stato aperto, nonostante il correntista abbia assegni, ricevute di versamento e accredito, estratti conto…  Il numero di quel conto corrente non risulta né alla banca dalla quale si è volatilizzato né all’Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.), la Banca d’Italia promette di intervenire, ma non fa nulla. Nemmeno la Guardia di Finanza ne viene a capo, nessuna indagine riesce a fare luce sul conto corrente sparito.
        Che fine hanno fatto quei soldi? Quali operazioni sono state fatte utilizzando all’insaputa della correntista il conto 10/645629? Quante firme false sono state apposte per autorizzare i movimenti? Perché i decreti emessi dalla Magistratura non vengono eseguiti e agli esposti inoltrati dalla GdF non c’è alcun seguito?
E, poi, possibile che si tratti di un caso isolato?  O i banksters scelgono con cura correntisti con determinate caratteristiche, straordinariamente somiglianti a quelle della signora Campo - ricche ereditiere anziane, sole e indifese - per la loro inesauribile necessità di denaro da “movimentare”?
A queste ultime domande c’è una risposta. Il sito pensareliberi.com (http://pensareliberi.com/2011/10/12/puo-sparire-un-conto-corrente-bancario-con-tutti-i-nostri-risparmi/) ha fatto una semplice ricerca su Google ed ha scoperto che: “E’ un fenomeno reale e la solitudine dei denuncianti non permette quella cassa di risonanza che il problema richiederebbe. Dalle percentuali dei casi si evince senza alcun dubbio che il numero di “espropri bancari” è tale da non rappresentare quel fenomeno di massa critica oltre la quale se ne farebbe un caso nazionale se non internazionale. Le percentuali sono circa dello 0,01% quindi un conto corrente ogni 10.000 è soggetto a questo tipo di fenomeni”.
       Alla richiesta di aiuto che di questi tempi, non è isolata: la Sicilia e l’Italia sono piene di vittime delle mafie - usuraie e massoniche, politiche e burocratiche - nemiche di chi, ignorato o schernito dai ricchi e rispettati paladini della giustizia che parlano in TV, è solo, perché svincolato dai viscidi meccanismi di questa democrazia tirannica, ed ha fame di cibo o di giustizia… o di tutte e due. Queste persone del popolo a cui apparteniamo, si rivolgono a noi sempre più spesso a loro ci sentiamo in dovere di fare una promessa: con voi e anche per voi lottiamo e lotteremo.



                                                                                                               IlCoordinatoreCittadino                                                           di Forza Nuova Ragusa
Infantino Alessio   

Nessun commento: