20 feb 2012

Decreto “svuota carceri”

 Problema: LE CARCERI ITALIANE SONO SOVRAFOLLATE. Soluzione: LIBERIAMO I CARCERATI ! Avranno pure studiato, ma i “santoni” del governo Monti sembrano aver fatto un ragionamento da sempliciotti descolarizzati.  Mandare ai domiciliari buona parte dei detenuti è davvero la scelta più scellerata ed inutile che e che sara' causa di aumento dei costi per lo Stato, diminuzione della sicurezza e, soprattutto, il rinvio e non la soluzione del problema.
Migliaia di pregiudicati ai domiciliari necessita di più risorse per poterli controllare e gestire. Le forze di polizia, già in forte deficit di uomini e di mezzi, non hanno la capacità di esercitare adeguatamente l'attività  di controllo, a scanso di un pesante aumento dei costi che il decreto assolutamente non prevede. I controlli quindi non saranno effettuati in misura sufficiente a garantire la sicurezza dei non carcerati. Se poi vogliamo credere che tutti questi soggetti abbiano la possibilità di andare a casa a farsi mantenere dalla famiglia “mulino bianco”, senza dover tornare a delinquere, fa amaramente sorridere.
Il problema viene poi solo rinviato: solo nel 2006 venne applicato dal governo Prodi un indulto per “risolvere” il problema del sovraffollamento e a distanza di 5 anni ci troviamo ad affrontare nuovamente la questione e con il "coraggio" di rispondere con la stessa non-soluzione!
La proposta di Forza Nuova  è semplice quanto radicale: I DETENUTI STRANIERI (NON SOLO EXTRACOMUNITARI) DEVONO SCONTARE LA PENA NEL PAESE D’ORIGINE. I detenuti non italiani nelle carceri costituiscono il 38 % del totale, e il numero sale di continuo. Occorre stipulare patti bilaterali con i Paesi d’origine dove questi si impegnano a ricevere i loro cittadini che si sono macchiati di reati in Italia. Risultato? Popolazione carceraria dimezzata, costi precipitati e meno delinquenti dentro e fuori dal carcere.  La Lega Nord, che oggi da vita al consueto circo in aula, dovrebbe recitare il “mea culpa”: con la legge Bossi-Fini entrano in prigione ogni anno circa 12.000 extracomunitari e gli amici Padani si dimenticano che anche in carcere l’immigrato è un costo, e che metterli dentro non serve a nulla: vanno espulsi!
Solo Forza Nuova, in tutto l'arco politico nazionale, e' oggi l'unica voce che parla chiaro, che parla come il popolo, che parla per il popolo!


Segr. Nazionale

Nessun commento: