13 lug 2011

Russia/ Medvedev propone la castrazione chimica per i pedofili * - C'è anche il sondaggio!

Mosca, 13 lug. (TMNews) - Castrazione chimica ed ergastolo per i pedofili. Il presidente Dmitri Medvedev ha presentato alla Duma di Stato (Camera bassa del Parlamento) le modifiche al codice penale e altre leggi per un inasprimento delle pene per reati sessuali contro i minori. E' un segnale forte, dopo forti polemiche e con un'opinione pubblica russa sempre più severa in tal senso.
Il disegno di legge stabilisce una procedura speciale per l'applicazione di misure mediche obbligatorie alle persone che hanno commesso crimini di natura sessuale contro i minori. La base per l'applicazione di queste misure è la decisione della corte, previa perizia psichiatrica.
I casi degli ultimi mesi hanno convinto la presidenza a un inasprimento delle pene. In particolare, lo scorso 18 aprile, a Mineralnoi Vody in Caucaso è stato trovato il corpo di una bimba di 8 anni con segni di abuso sessuale. Con l'accusa di stupro e omicidio è stato arrestato un 47enne. E s è scoperto che in precedenza era era stato rilasciato dietro cauzione dopo l'incarcerazione per violenza su un minore.

*fonte=http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2011/7_luglio/13/russia_medvedev_propone_la_castrazione_chimica_per_i_pedofili,30506795.html

Nessun commento: