18 lug 2011

Fiaccolata in ricordo di Borsellino a Ragusa: Forza Nuova Presente

Anche il Coordinamento Ibleo di Forza Nuova Ragusa, con una propria rappresentanza, ha preso parte alla fiaccolata in ricordo del Giudice Borsellino domenica scorsa a Ragusa.
Alcuni militanti presenti all'evento indossavano una maglietta con impressa la Sicilia e il motto: << NOSTALGICI DI UNA SICILIA SENZA MAFIA>>.
Il riferimento è all'unico periodo della nostra storia in cui, grazie ad un sistema repressivo e deciso portato avanti dal prefetto Mori, soprannominato il "prefetto di ferro", la nostra isola è stata liberata dalla presenza della Mafia.
Siamo consapevoli che oggi il sistema adottato nel 1924 non possa più trovare utilizzo in quanto il fenomeno mafioso è riuscito nel corso degli ultimi 50 anni a perfezionare le proprie tecniche di ingerenza nella gestione della cosa pubblica, grazie ad un più alto livello di concussione con alcune parti dello Stato, e di infiltrazione nella vita sociale, grazie all'inefficienza degli apparati statali nel far fronte alle più elementari necessità dei siciliani.
Solo con l'adozione di "leggi speciali" e dotando degli strumenti necessari sia la magistratura che le forze dell'ordine si potrà sperare in una fattiva volontà e capacità di debellare il così detto "fenomeno mafioso".

Il coordinamento Ibleo
di Forza Nuova Ragusa


1 commento:

Evita ha detto...

Questo il testo del telegramma inviato da Mussolini al prefetto Mori: «vostra Eccellenza ha carta bianca, l'autorità dello Stato deve essere assolutamente, ripeto assolutamente, ristabilita in Sicilia. Se le leggi attualmente in vigore la ostacoleranno, non costituirà problema, noi faremo nuove leggi».
NOSTALGICI?Sì,NOSTALGICI DI UNA SICILIA SENZA MAFIA.