26 giu 2010

A volte ritornano: Quando si parla di volti nuovi e ringiovanimento delle classi dirigenti ... Manno...


Ragusa - E l’onorevole Innocenzo Leontini tira fuori dal cilindro l’avvocato Fulvio Manno, già commissario provinciale alla Provincia e già manager dell’Ausl 7 di Ragusa, per la carica di presidente del collegio dei liquidatori dell’Ato Ragusa Ambiente. Ovviamente il nome in assemblea soci ieri mattina l’ha fatto Cesare Pellegrino per il comune di Ispica. A votare Manno i comuni di Ragusa, Ispica, Santa Croce, Comiso, Vittoria, Pozzallo e la Provincia regionale. Modica si è astenuto, mentre il comune di Scicli ha abbandonato la seduta.

Erano assenti Acate, Giarratana, Monterosso e Chiaramonte. Al contrario dell’avvocato Salvatore Campanella, Fulvio Manno ha accettato l’incarico che è senza compenso, ma solo con rimborso spese. Presenti ieri mattina gli altri due liquidatori: Salvatore Campo e Giuseppe Sulsenti. Manno si insedierà tra martedì e mercoledì. «Sono onorato della scelta fatta dai soci dell’Ato Ragusa Ambiente. Di fronte ad una manifestazione di stima e di fiducia non mi sono sentito di rispondere no ad un incarico di servizio per una provincia che mi ha dato tanti in termini di stima, di amicizia e di soddisfazioni personali» - ha detto Manno che in questa prima fase sarà il rappresentante legale della società in attesa che sarà avviata la liquidazione della società che avverrà dopo che l’assessore all’Energia, Pier Carmelo Russo, emetterà il decreto di costituzione della SRR (Società Regolamentazione Rifiuti).

E Manno si troverà un compito arduo considerato che il 3 luglio dovrebbe essere prevista la chiusura della discarica di Pozzo Bollente con i comuni dell’ipparino (Vittoria, Comiso, Santa Croce ed Acate) che dovranno andare a Mazzarrà Sant’Andrea o in una discarica più vicina, si fa il nome di Gela.

Nessun commento: