5 giu 2010

Solidarietà ai dipendenti di VideoMediterraneo ....


Sono trascorsi dieci giorni dall’ordinanza di archiviazione del procedimento penale, per truffa aggravata, nei confronti dell’editore Carmelo Carpentieri, titolare di «Video Mediterraneo»; ma della possibilità che l’emittente possa ricevere in tempi rapidi i contributi della legge 448/98, la cui erogazione era stata sospesa proprio per effetto del procedimento, non è ancora giunta alcuna conferma dal ministero delle Comunicazioni. Lo denuncia lo stesso Carpentieri il quale, con il sostegno dei dipendenti, annuncia iniziative eclatanti di protesta.
«Per effetto di un procedimento basato sul nulla, abbiamo subito – afferma Carpentieri – un attacco pesantissimo che avrebbe potuto cancellare un gruppo radiotelevisivo locale con oltre trent’anni di storia e di limpida attività. Nei dieci mesi di durata del procedimento, l’organico è passato da 80 a 48 dipendenti, è stato necessario per buona parte di questo periodo il ricorso alla cassa integrazione, i lavoratori ancora oggi devono ricevere da cinque a sei mensilità arretrate».
Tra le iniziative di protesta in programma, una campagna massiccia d’informazione-denuncia, un invito alla mobilitazione popolare e un sit-in dei dipendenti a Roma dinanzi al ministero.

Nessun commento: