20 mag 2010

Sampieri: pista ciclabile nel dimenticatoio *


Sampieri - Risale ad ottobre del 2008 la posa della prima pietra della bellissima pista ciclabile che avrebbe dato splendore alla nostra zona costiera e far da cornice a quel magnifico esempio di archeologia industriale, unico in Sicilia, quale è l'ex Fornace Penna.

Sono stati spesi un milione e 237 mila euro per i lavori che dovevano regalare una pista ciclabile che avrebbe rivalorizzato il tratto costiero per quasi 2 chilometri parallelamente alla strada provinciale 66 Pozzallo-Sampieri, con una fascia di rispetto di verde per una larghezza di 5 metri.

La pista non solo è in completo abbandono ma è anche pericolosa per chi dovrebbe percorrerla visto che è delimitata, nella parte a ridosso della costa, da paletti di castagno (distanziati a due metri circa) collegati da una rete a maglia larga. Queste la foto che dimostra quanto fatto fino ad oggi. Qualunque commento sarebbe superfluo. Una riflessione è d'obbligo.

Siamo a ridosso dell’estate e tutto tace. Cosa si farà? Niente! Aspettiamo l’arrivo delle prossime elezioni per vedere i lavori finiti?

* fonte=http://www.ilgiornalediragusa.it/attualita/18846--sampieri-pista-ciclabile-nelloblio-tracciato-insidioso-per-pedoni-e-ciclisti.html

Nessun commento: