18 ago 2013

Sit-in a Scicli per Nicoletta: Attende da mesi una passerella

Scicli - La storia di Nicoletta Ingalinesi, la giovane di Scicli, costretta a vivere su una sedia a rotelle perché affetta da scelorsi multipla degenerativa, torna al centro dell’attenzione generale. La donna di 38 anni, madre di un bambino di appena 4 anni, dopo le promesse dei mesi scorsi, attende invano la realizzazione di una passerella che le consentirebbe, in modo agevole, di entrare e uscire dalla sua abitazione, situata nel centro storico di Scicli. L’unica strada di accesso è caratterizzata da una lunga gradinata che di fatto costituisce una barriera architettonica per Nicoletta.
La sofferenza per la malattia ed il disagio per non essere nelle condizioni di essere autonoma ad uscire in carrozzina da casa hanno spinto lei, i suoi amici, diversi disabili ed il Movimento Rivoluziona Scicli a tenere stamattina in piazza Busacca un sit di protesta per sensibilizzare ancora una volta le istituzioni e la popolazione a porre più attenzione ai disabili.
altTra coloro che hanno animato il sit in alcuni esponenti di Forza Nuova, e rappresentanti di alcune associazioni onlus che hanno indetto una petizione per aiutare Nicoletta a costruire la “rampa della vita”. Ed intanto l’avvocato Gisella Scollo del foro di Catania, presente al sit in, ha provveduto a diffidare il Comune di Scicli alla predisposizione entro i termini di legge di un progetto individuale per consentire alla giovane disabile l’uscita con la carrozzina dalla propria abitazione.


Nessun commento: