28 gen 2013

Ancora repressione o semplice attacco?

Il sito cattolico Pontifex Roma non è attualmente on line:

Aleggia il mistero intorno alla scomparsa da internet del sito cattolico Pontifex. Niente più stemma papale, così come sono spariti anche i titoloni contro le donne, i gay e i magistrati. Ciò che compare tentando di collegarsi al sito è una schermata bianca con la scritta “reserved”, che appare al posto della home page del blog cattolico e che rappresenta la landing page di Aruba, ovvero uno dei principali Internet Service Provider italiani, società presso la quale è possibile acquistare uno spazio per la realizzazione di un sito web. Silenzio dalla polizia postale, si pensa ad un attacco hacker. 

Alcuni giorni prima di Natale, Bruno Volpe, giornalista di Bari aveva scandalizzato a causa di un articolo sulle donne che, a suo dire, “provocano, cadono nell’arroganza…. si credono autosufficienti e finiscono con esasperare le tensioni esistenti”. Queste frasi (“Femminicidio: le donne facciano autocritica, quante volte provocano?” o, ancora: “Possibile che in un sol colpo siano impazziti tutti?” “cadono nell’arroganza e si sentono indipendenti” o, ancora: “Donne e ragazze in abiti succinti provocano gli istinti, facciano un sano esame di coscienza: forse ce lo siamo andato a cercare”) come alcuni di noi ricorderanno, erano state poi riprese da Don Piero Corsi, parroco di Lerici,  che aveva affisso il pezzo sulla bacheca della sua chiesa, scandalizzando fedeli e membri della comunità. Certamente non è la prima volta che Pontifex scandalizza.
Diverse sono state le volte che il sito ha preso posizione contro i gay, con messaggi provocatori sul fatto che dall’omosessualità si possa guarire, sugli aborti spesso definite delle vere e proprie stragi. Senza parlare della pedofilia da parte di esponenti del mondo della Chiesa, che è stato ridotto ad un attacco sionista. Idee conservatrici, a tratti estreme che hanno portato il sito pontifex.roma.it ad essere visitato da oltre 25mila contatti giornalieri. Per il momento rimane una schermata bianca. Staremo a vedere gli ulteriori sviluppi della vicenda.

continua su Il sito cattolico Pontifex Roma non è più online http://attualissimo.it/il-sito-cattolico-pontifex-non-e-piu-online-mistero-sulla-scomparsa/#ixzz2JGrE25Pd

 


Nessun commento: