9 giu 2010

... LA FUCINA .... resoconto di una sessione


La fucìna è il focolare a carbone del fabbro ferraio, nel quale vengono riscaldati sino all'incandescenza piccoli pezzi di ferro che vengono poi lavorati per percussione sull'incudine o al maglio. La fucina si può chiamare anche forgia.
Per estensione del termine, con "fucina" si indica la bottega del fabbro, ed è quindi anche sinonimo di laboratorio, officina. In senso figurativo la fucina è il luogo dove si generano nuove idee.

A MODICA LA PRIMA FUCINA DEGLI EROI VEDE PIAN PIANO IL COMPIERSI DEL PROPRIO PROGETTO: DIVENIRE IL PRIMO LUOGO DI INCONTRO IDENTITARIO DELLA PROVINCIA DI RAGUSA.

ULTIME ATTIVITA' SVOLTE:

Una chitarra, anche un pò scordata, e tanta voglia di esprimere un Desiderio, una Volontà ed ecco che dalle corde tese una melodia, dalle voci poco avvezze al canto, un brivido, ... entrammo nel mondo dalla porta sbagliata .... e così anche noi abbiamo lanciato nel cielo i nostri canti assassini ...

Ludici: Tekken .. Soccer ... sparatutto ed altro ... e per i meno tecnologici, i classici scacchi ma a breve anche tiro a segno con freccette ...

Il Mondo Forzanovista e la Contrapposizione al Mondo Moderno, nessun altra frase può meglio rappresentare ben 2 ore di sano diatribo, dalle domande più semplici alle risposte più articolate del perché il mondo odia, il perché del disprezzo e l'inutilità delle contrapposizioni di "classe", i nemici, il cameratismo, la paura per un percorso irto e affannoso, la certenza di una vittoria sul male ... ... per fortuna una buona dose di birra bionda, fresca, permette il protarsi della discussione sino alle ore piccole.

LA FUCINA DEGLI EROI, SCALDA I PEZZI:, MISSIONE FONDERE I CUORI E TEMPRARE GLI ANIMI ...

NEL CIELO LANCIAMO I NOSTRI CANTI BAMBINI ..... MASSIMO E' VIVO e LOTTA INSIEME A NOI!



Nessun commento: