Roma (Apcom) – “Sono favorevolissima al riconoscimento e alla regolarizzazione delle coppie di fatto. Ho anche firmato il DiDoRe che mi appresto a sostenere ancora più attivamente”.
Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare bicamerale per l’Infanzia, Alessandra Mussolini, durante il programma tv ‘KlausCondicio’. “Mi auguro anche di riuscire a portare avanti in commissione di giustizia la mia proposta di legge per far sì che i figli nati al di fuori del matrimonio vengano automaticamente legittimati, perché adesso, quando si riconosce un figlio, questo ha solo il genitore da cui viene riconosciuto, ma non i nonni. Dato che sono già moltissime le firme di parlamentari d’accordo, mi impegnerò affinché se ne parli sempre di più″.
Alessandra Mussolini ha rivolto anche un appello a Renata Polverini e a tutti i candidati governatori del centro-destra in Italia: “In Italia bisogna facilitare le adozioni per le persone single su cui c’è ancora una sorta di pregiudizio, un tabù. Penso e mi auguro vivamente che con la Polverini le cose cambino. E’ una donna dalla sensibilità straordinaria, e la sua storia umana e familiare me l’ha resa ancora più simpatica”.
“E’ giusto che un bambino abbia due genitori – ha sottolineato la Mussolini – ma sicuramente un genitore single, valutato dal magistrato, è meglio di un istituto. La priorità è quella di togliere i bambini da queste strutture perché, anche se sono ottime, valide, e ce ne sono tantissime, il bambino deve avere un amore esclusivo. Io ho vissuto solamente con mia madre e non penso di essere cresciuta male. Abbiamo già molti casi di affidamento temporaneo concordato ai single, speriamo che con queste elezioni qualche cosa cambi, e questo generalmente succede quando c’è una donna”.
Nessun commento:
Posta un commento