22 mar 2014

E' lecito resistere alla tirannia?


“Il cristiano non deve sempre tirarsi indietro, far la parte del moderato, del perennemente condannato alla perplessità, all’astensione e all’impotenza, lasciando così praticamente le fila del movimento della storia in mano a coloro che sono meno dotati di scrupoli; il cristiano, quindi, non deve rifiutare di usare la forza giusta, quando sia necessario in modo assoluto”
(padre Reginaldo Pizzorni).



LA TIRANNIA TEMPORALE

Secondo S. Tommaso la miglior forma di governo in sé è la monarchia, ma essa può degenerare nella peggior forma di governo: la tirannia di uno solo (S. Th. , II-II, q. 64, a. 1, ad 3).
L’essenza della tirannide si esprime nei comandi rivolti dall’Autorità ai sudditi non in quanto soggetti della società bensì come schiavi (ibidem, ad 5). I commentatori dell’Angelico, ad esempio il Gaetano e Suarez distinguono tra tiranno d’usurpazione e tiranno di governo.

11 mar 2014

Aborto

"Consiglio d'Europa: l'aborto è un diritto, l'obiezione forse no"

Il Consiglio d’Europa ha accolto il reclamo presentato dalla Ong International Planned Parenthood Federation European Network (Ippf), che accusava il nostro Paese, a causa dell’alto numero di obiettori, di non garantire il rispetto della legge 194 sull’interruzione di gravidanza. Il Consiglio d’Europa, con 13 voti favorevoli e un solo contrario, ha quindi richiamato il nostro paese perché «l’obiezione di coscienza non può impedire la corretta applicazione della norma».  [fonte: Tempi.itqui l'articolo completo]

All'indomani delle campagne di UAAR e dintorni per la limitazione dell'obiezione di coscienza all'IVG, che speravamo rimanessero un'amenità del folklore nostrano, da Strasburgo arriva una "novità" che lascia perplessi per più motivi.

8 mar 2014

Clandestini violenti.

Modica 08/03/2014

Oggetto: Comunicato Stampa
 
immagine di repertorio
  Pozzallo: riprendono le aggressioni agli italiani”.

Stavolta non abbiamo dovuto aspettare che il centro di primo soccorso si riempisse e divenisse ingestibile come l’estate scorsa, quando l’intera cittadina rivierasca è stata continuamente oggetto di prepotenze di ogni genere da parte degli ospiti del CPA.
Nel pomeriggio di venerdì 7 marzo, una giovane donna di Scicli alla guida della sua auto è stata prima fatta accostare, poi accerchiata da un gruppo di immigrati nei pressi dello svincolo per Maganuco, frazione balneare di Modica a poche centinaia di metri dal porto di Pozzallo ove è situato il centro.  
La donna che viaggiava con la propria autovettura in compagnia dei genitori, in direzione Modica,  è stata costretta a rallentare la marcia  sino ad arrestarsi trovando la corsia occupata da una ventina di immigrati, che hanno aggredito il veicolo con  calci e pugni, lasciando evidenti segni sulla carrozzeria dell’autovettura. La grave vicenda è stata denunciata alle autorità.
“Nonostante si sia raggiunta ormai una discreta esperienza in materia, ci interroghiamo sul perché non si faccia nulla per prevenire questi gravi episodi” dichiara Giovanni Cicciarella, segretario provinciale di Forza Nuova..
“Abbiamo più volte avvisato le istituzioni e la comunità sui rischi che comporta l’attuale atteggiamento assunto nei confronti dell’immigrazione. Rimanere assoggettati ai piani di un’Europa matrigna , tanto presente in materia di imposizioni quanto assente in materia di cooperazione,che ci impone di trasformare un fenomeno umano in business, è un errore che, senza voler allarmare nessuno, stiamo già cominciando a scontare.  A breve- conclude Cicciarella- riprenderemo in tutta la provincia,le attività di sensibilizzazione sul tema immigrazione, non si escludono azioni eclatanti.”
                                                       Forza Nuova  Coordinamento Ibleo
                                                                                                                                                                                          Il portavoce
                                                                                                                                                                                        Carmelo Modica

1 mar 2014

Sabato 1 Marzo, Europa Risorge

CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE

Forza Nuova, Alba Dorata, Npd, British National Party e Democracia Nacional


Dalle ore 17 in poi interverrano in diretta live:

Fiore Forza Nuova

Canduela Democracia National

Griffin British National Party

Gregos Alba Dorata

Phuse NPD

 
 

radiofn
www.radiofn.org






Ed ascoltaci on line