10 nov 2014

L’amministrazione Ammatuna trascina Pozzallo verso la deriva ...





… l’amministrazione Comunale di Pozzallo, sembra andare senza alcuna possibilità di salvezza verso la deriva, non solo  per l’ incapacità  gestionale  dell’Ente ma anche per tutte quelle occasioni di crescita economica sfumate , come ad esempio il mancato approdo in "porto" dell’affare Costa Crociere con le sue navi ,che avrebbe incentivato le attività turistiche e recettive, inizia così la nota diramata dal portavoce di FN Pozzallo Dott. Mormina.
 Quello a cui abbiamo assistito  nell‘ultima seduta del Consiglio comunale  appare davvero incredibile  , la mancata approvazione del piano di riequilibrio economico  ed il consequenziale  dissesto dell’ ente che arrecherà gravi danni alla cittadinanza ed a tutti i settori produttivi.
Per poi assistere all’ultimo  disperato tentativo di un  Sindaco  incapace e poco dignitoso tanto da aggrapparsi a quella  scialuppa di salvataggio che gli era stata fornita da qualche consigliere d’opposizione,ma purtroppo  già  imbarcante acqua da tutte le parti.
Scenari, questi, visti e rivisti nel corso non solo di questa amministrazione  ma anche nelle  precedenti, segnati da una sorta di consociativismo nel quale non si distingueva quasi mai la maggioranza dall’opposizione.
 Oggi le parole si sprecano ed i giudizi non si contano più, ma purtroppo la cruda e triste realtà  è quella di un  Comune gravemente indebitato e di una città che oltre al danno dovrà subire la beffa;
<< Non sarà facile per i Pozzallesi ,ripianare i conti e l’enorme danno  finanziario  che quasi  certamente  farà lievitare le aliquote al massimo>> dice Mormina,
Forza Nuova  Pozzallo ,
ritiene ingannevoli ed irritanti le scuse addotte da alcuni Consiglieri Comunali vicini al Sindaco,
 i quali in queste ore con solerzia tentano invano di giustificare il loro disastroso operato  ai cittadini che ancora forse non si rendono conto di quanto accaduto .
Gli stessi Consiglieri parlano come veggenti  di un futuro altrettanto disastroso poiché a loro dire il prossimo Sindaco potrebbe avere  mani legate nell'azione di governo,in ragione di un dissesto finanziario che comporterebbe  un controllo e un continuo monitoraggio ,ciò dovrebbe secondo le loro profezie  paralizzare la vita e l’attività dell’ente in vari ambiti da quello  socio-economico  a quello produttivo e finanziario,che tradotto  vorrebbe significare ,meno servizi e più tasse da pagare.

Insomma  possiamo intuire che molti in maniera abbastanza incosciente e capziosa siano già in campagna elettorale senza comunque rendersi conto di essere loro stessi artefici del declino di questa amministrazione  ,in maniera trasversale da destra a sinistra tutti complici .
Ma Forza Nuova  vuole rivolgersi oggi ,in particolare ai cittadini Pozzallesi, ribadendo che non è nelle nostre intenzioni entrare nella diatriba e dare spazio alle reciproche accuse ,
il nostro interesse va focalizzato sulle problematiche che il dissesto provocherà allo  sviluppo economico e turistico cercando di promuovere azioni  e programmi di risanamento reali e fattibili nell’immediato senza bisogno di aspettare campagne elettorali ed elezioni , idee per tentare di dare sostegno ai commercianti del centro-città ed ai cittadini tutti.

Forza Nuova,in fine  invita  alle dimissioni il Sindaco Ammatuna, per evidente e manifesta incapacità amministrativa palesata in maniera ancora più marcata rispetto alle precedenti  tematiche che Forza Nuova ha manifestato già a Pozzallo .
Pozzallo 10 Novembre 2014                                                             
             
Francesco Dott. Mormina                    
                   Portavoce Forza Nuova Pozzallo

Nessun commento: