11 nov 2014

Intervista ad FN Coord. IBLEO da parte della RTS.

Forza Nuova – Coordinamento Ibleo
Pozzallo, 11 Novembre 2014 - Comunicato Stampa

Ieri pomeriggio, 10 Novembre, i referenti del Coordinamento Ibleo di Forza Nuova, hanno rilasciato una lunga intervista alla Radio Televisione Svizzera , emittente ufficiale nazionale della Confederazione Elvetica.
La RTS era in provincia di Ragusa con l’intenzione di realizzare una inchiesta sull’immigrazione  a Pozzallo. Proprio su questo tema, la giornalista Veronique Marti, ha voluto approfondire l’argomento con l’unico Movimento nazionalista che ha dato voce ai cittadini contrari al fenomeno immigratorio.
Diverse le domande a cui ha risposto Maria Borgia, coordinatore cittadino di Forza Nuova Scicli. Interessanti ed a tratti provocatorie le domande della giornalista, che ha cercato di capire il più a fondo possibile questo tragico fenomeno che vede in prima linea la nostra Terra.
“La giornalista - sottolinea Maria Borgia – ha davvero cercato di capire i fenomeni che sono sotto la solita propaganda di regime e del silenzio che passa dietro questa operazione di continuo favoreggiamento dell’immigrazione incontrollata . Ma quello che più mi ha colpito è stato quando la Marti ci ha chiesto quale potesse essere un paese estero che vorremmo raggiungere qual’ora la situazione immigratoria dovesse degenerare e creare gravi problemi tali da costringerci ad abbandonare la nostra terra”
“Una domanda spiazzante – continua Maria Borgia - come se la giornalista fosse cosciente che questo fenomeno non potrà che portare al crollo completo del nostro sistema di vita, sociale, economico, culturale. Mi ha dato l’impressione come sei in centro/nord Europa si attendano proprio questo”.
La risposta dei rappresentanti di Forza Nuova non ha però lasciato ulteriori spazi di dubbio alla signora Marti.
“Noi non abbandoneremo la nostra casa e la nostra amata Sicilia” – hanno detto al microfono della RTS i rappresentanti di Forza Nuova - combatteremo civilmente una battaglia politica e sociale per la difesa dei nostri valori e della nostra gente. Battaglia che i cittadini  apprezzano  ed approvano  e che ci sta portando ad aumentare il consenso attorno alle politiche di Forza Nuova. I cittadini del nostro territorio sono stanchi di vedere vanificato il lavoro di tanti anni come, per esempio, i gravi colpi subiti dal turismo che nella sola cittadina di Pozzallo stanno riducendo al fallimento aziende ed imprese . La Sicilia chiede aiuto e noi non molleremo”

Marti ha concluso l’intervista dopo un’ora di serrato botta e risposta coinvolgendo anche il coordinatore Forza Nuova Pozzallo, Antonio Salemi ed alcuni militanti.
“Un colloquio – ha detto Salemi - che ci ha dato la possibilità di far emergere la preoccupazione dilagante per questo fenomeno incontrollato. Ma anche far capire che Forza Nuova ha una sua struttura portante che ha in Roberto Fiore un leader che si distacca dalle vecchie  figure dei politici del passato, interessate solo al proprio benessere personale a scapito del benessere del popolo”._

Nessun commento: