13 ott 2010

Convegno: “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”; comunicato stampa.

Oggetto: Convegno “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”; comunicato stampa.
                                                              

            Il Coordinamento Ibleo di Forza Nuova Ragusa comunica che in data 17 Ottobre 2010 alle ore 18:00, presso la sala riunioni “Mediservice” in Via L. Da Vinci n. 14 a Ragusa, si svolgerà il convegno dal titolo: “Sovranità Monetaria – Il Signoraggio Bancario”.
Relatore d'eccezione Renzo Rabellino, Leader nazionale della “Lista No Euro”, il quale affronterà lo scottante e attualissimo tema della sovranità monetaria, che coinvolge la totalità dei cittadini delle nazioni Europee.
“Il nostro intento -  spiega Giovanni Cicciarella, coordinatore provinciale del movimento forzanovista e organizzatore dell'evento – è quello di rompere, almeno nella nostra provincia, l'ingiustificabile e complice silenzio, da parte della informazione ufficiale, che ammanta una delle questioni più rilevanti e dibattute in Europa circa i risvolti della politica finanziaria delle banche centrali europee a danno dei cittadini.
La realizzazione di una Moneta Nazionale di proprietà dei Cittadini e non più delle banche private, gestite dalla BCE e dalle Banche Centrali, eliminerebbe infatti l'immorale e indebito arricchimento del Sistema Bancario noto con il nome di Signoraggio, a cui corrisponde il progressivo e drammatico impoverimento dei cittadini e delle comunità nazionali d'Europa.”

2 commenti:

Forza Nuova Coordinamento Ibleo ha detto...

Han dato risalto all'evento i seguenti siti internet di informazione:

http://www.radiortm.it/2010/10/13/ragusa-convegno-%E2%80%9Csovranita-monetaria-%E2%80%93-il-signoraggio-bancario%E2%80%9D/

http://www.ondaiblea.it/2010101326493/Ragusa-e-provincia/Ragusa/ragusa-da-forza-nuova-un-convegno-su-sovranita-monetaria-il-signoraggio-bancario.html

http://www.ragusanews.com/articolo/17828/Convegno-Sovranita-Monetaria-il-Signoraggio-Bancario

http://www.modicaliberata.it/wp/?p=7121

AssociazioneEvitaPeronPalermo ha detto...

Simec.org